Beata Gioventù Bla Bla Bla

La rubrica di SinaPsyche dedicata ai/alle giovani diventa un podcast!

Bla bla bla… siamo pigr* e siamo grintos*, siamo viziat* e siamo volenteros*, siamo impegnat*, ci preoccupiamo del mondo, siamo egocentri*. Sono solo alcune delle mille e una narrazioni attorno alla giovinezza. La verità è che siamo compless* e non esiste un solo modo di conoscerci, e soprattutto siamo noi stess* in costante esplorazione di quello che siamo.

Sinapsyche ha uno sguardo attento al mondo dei ragazzi e della ragazze, e attraverso Beata Gioventù prova a ritrarne delle immagini, dei pensieri…sempre con l’obiettivo di fare divulgazione in modo sincero e contestuale.

In questa cornice, è nato il format Beata Gioventù: bla bla bla, che è un invito alla conoscenza, fatta di incontri e confronti con i grandi temi che caratterizzano questa bellissima e tanto difficile fase di vita. Consapevoli che la gioventù non è sempre solo una questione cronologica, ma è anche un atteggiamento, un modo di stare al mondo.

Interazione, spunti musicali, informazione e provocazione, questi gli ingredienti di “Beata Gioventù: bla bla bla”.
Buon ascolto!

Le altre puntate:

Beata Gioventù Bla Bla Bla – Giovani e sessualità [podcast]

Questa puntata di Beata Gioventù-Bla Bla Bla è dedicata al tema della Sessualità tra i giovani. Beatrice e Martina partono ...
Leggi Tutto

Beata Gioventù Bla Bla Bla – Giovani che cambiano il mondo [podcast]

La giovinezza è potenziale e creatività. Davanti ai giudizi frettolosi e svalutanti, la risposta sono le azioni, condotte con entusiasmo ...
Leggi Tutto