🌱 Sinapsyche propone nel mese di novembre un approfondimento sui disturbi mentali: trovate tutti gli articoli sul nostro sito! In questa puntata abbiamo un ospite che ci aiuterà a superare pregiudizi e stereotipi e, potenzialmente, a eliminare lo stigma.
🤝 Nell’undicesima puntata, condotta da Chiara e Roberta, grazie al nostro ospite Enrico Rossi scopriamo un po’ i Gruppi Appartamento, delle “palestre della vita” per persone seguite dal CSM (Centro di Salute Mentale).
🏘 Enrico è un educatore professionale dell’AUSL Romagna con sede a Ravenna, e grazie alla sua esperienza lavorativa ha conosciuto ed aiutato tante persone con disturbi psichiatrici. Ci porta nel mondo di questi utenti, ci racconta come lui e tutta l’equipe li accompagnino verso l’autonomia. Ci spiega anche qualche strategia per relazionarci al meglio con persone che spesso pensiamo “diverse” da noi. Siamo d’accordo con Enrico: siamo tutti, prima di qualsiasi altra cosa, delle persone.
🔗 Con questa puntata, spezziamo il pregiudizio! Trovate i nostri podcast su Spotify, Anchor, Google e Apple Podcast e altre piattaforme!
Un pensiero su “Brain Buzz – Puntata 11”